SEMPRE ATTIVI SU TUTTI I FRONTI


In attesa di recuperare gli infortunati, ai quali auguriamo presto di tornare a gareggiare, la nostra squadra nel mese di Maggio ha preso parte a varie competizioni competitive e non competitive sia su strada che su sterrato.
Iniziamo parlando delle maratonine al mare, gare competitive classiche di questo periodo:
-La 1a Bibione Half Marathon, dove Simone e Francesco hanno gareggiato su un bellissimo percorso domenica 8 Maggio in mattinata. Entrambi si sono ben comportati combattendo contro il gran caldo (25° all’arrivo) e contro problemi fisici. A queste difficoltà vanno aggiunti alcuni difetti organizzativi che speriamo vengano eliminati già dalla prossima edizione.

img01

img02

Altre classiche del mese di Maggio la 6a edizione della Moonlight Half Marathon e la 2a edizione della Garmin 10 Km, valevole per il circuito Garmin 2016. Entrambe si sono svolte a Jesolo (Ve) nella serata di sabato 28 Maggio.
Alla Moonlight Half Marathon hanno gareggiato il sempre veloce Sergio, la forte Paloma e il generoso Francesco molto attivo in questo periodo. Tutti e tre si sono ben comportati ottenendo ottimi tempi e lottando contro una pesante umidità.

 

img03

Alla 10 km ha partecipato il nostro Lorenzo che, dopo un lungo periodo di inattività, sta tornando su ottimi livelli e ha ottenuto un ottimo crono.

img04

Di seguito la foto con la nostra bellissima maglietta da riposo insieme al campione olimpico di maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini davanti al gazebo Garmin!

img05

Dopo le mezze maratone parliamo delle gare competitive su distanze più brevi:
La 2a edizione della 10 Miglia del Sile, che si è svolta l’8 Maggio a Casier (Tv), ci ha regalato un primo posto, grazie al  nostro Andrea che ha vinto con largo margine sugli inseguitori.

img06

La 2a edizione del Gran Premio Notturno Piombinese  si è svolta il 13 Maggio in serata a Piombino Dese (Pd) sulla distanza di 7 Km. Qui hanno partecipato Andrea e Sergio ottenendo ottimi piazzamenti.

img07

Il Trofeo Città di Sacile (Pn), gara di 10 Km che si è disputata il 15 maggio, ha visto protagonista il nostro Christian , che sta tornando al top della forma dopo mesi di riposo forzato.

img08

In questo mesi alcuni dei nostri atleti si sono cimentati in alcuni trail di montagna; a tal proposito citiamo:

Il Trail Delle Prealpi Trevigiane che si è svolto il 21 Maggio con partenza da Segusino (Tv) e arrivo a Vittorio Veneto (Tv) su distanza complessiva di 70Km. In questa competizione Boris e Fabia hanno gareggiato in staffetta con i rispettivi compagni percorrendo la seconda staffetta di 32 km ed ottenendo Boris un ottimo 4° posto singolare maschile e Fabia un ottimo 1° posto singolare femminile mentre nella classifica a squadre Boris ha ottenuto il 3° posto nella maschile (LIAM & BORIS) e Fabia il 1° posto femminile (LE SELVAREGHE). Bravissimi entrambi!!!

img09 img10

img11
img12
img13

La 3a edizione del Trail Sull’Orlo del Corlo, che si è svolto il 29 Maggio, sulle rive del lago Corlo a Rocca d’Arsiè (Bl). Nella competitiva sul percorso breve di 10 Km (con dislivello positivo di 327 metri) gara maiuscola e generosa da parte di Eddj che ha sfiorato la vittoria per soli 11 secondi; nel percorso lungo di 18 Km (con dislivello positivo di 846 metri) ottima prova di Boris nella prova competitiva e di Fabia nella non competitiva con importanti risultati cronometrici.

img14
img15
img16

Non dimentichiamoci delle corse domenicali non competitive, manifestazioni sportive in cui la corsa ha come principi fondamentali l’aggregazione e il divertimento senza la pressione della competizione e della prestazione.

A tal proposito ricordiamo:

-La 32a edizione della Marcia dei Storti svoltasi a Dolo il 15 Maggio nella quale Sheila (in compagnia dei fedeli cani Zeus e Nala) e Francesco, hanno scelto il percorso medio dei 13 Km lungo la Riviera Del Brenta accompagnati da una splendida mattinata di sole.

img17

-La 15a edizione della Passeggiata della Pace e della Solidarietà che si è svolta a Giavera del Montello (Tv) il 22 Maggio. Susanna si è cimentata nel percorso collinare di 12 Km mentre Luciano nel percorso collinare di 18 Km, entrambi immersi in uno spettacolare paesaggio nella natura.

img18

-La 42a edizione della Colfranculana a Colfrancui di Oderzo, manifestazione svoltasi il 29 Maggio. Susanna come allenamento ha optato per il percorso lungo sulla distanza di 19,5 Km che prevdeva fondo sterrato e vari saliscendi.

img19

Ringraziando tutto lo staff della ASD SAN ROCCO in particolare il Presidente Paolo Santello, il Vice Presidente Stefano Coin, l’accompagnatore Fulvio Lorenzon (che tornerà presto a cimentarsi nelle corse) e gli sponsor per il loro supporto vi diamo appuntamento al mese di Giugno con nuove corse e nuove sfide.

SEMPRE FORZA SAN ROCCO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + due =