Scegli la scarpa

“CORSA REALE”

Benvenuti nella rubrica creata da UN SESTO ACCA,negozio tecnico-sportivo a Cazzago di Pianiga,all’interno del sito dell’A.S.D. SAN ROCCO di Dolo.

È un grande piacere per noi Luca e Alberto di 1/6 h partecipare alla crescita di questo gruppo veramente importante nel panorama del podismo regionale e nazionale e proprio per questo abbiamo voluto intitolare questo speciale appuntamento REAL-RUN che nella traduzione dal termine inglese significa CORSA REALE.

Grande onore e merito al Presidente,al Vice presidente ed alla squadra intera per i risultati fin qui raggiunti,ma anche per la grande professionalità dimostrata nei nostri confronti durante i contatti di ogni giorno.

Il tutto significa crescita costante e quotidiana reciproca ma anche “corsa reale” sempre per l’impegno profuso nel soddisfare le esigenze degli atleti che si cimentano nelle varie competizioni.

È riduttivo accostare una squadra con un unico marchio anche perchè esistono diverse aziende di valore che operano nel settore Running ma oggi vogliamo presentare il marchio Saucony.

Azienda ormai leader nel campo delle calzature e sempre avanti per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche.

“Piu’ veloci,ma senza compromessi in termini di comodità.Più leggere,ma senza compromessi in termini di calzata.Migliori.Non solo diverse.

Questo è lo slogan con cui Saucony si presenta e interessante è anche la derivazione del nome stesso Saucony “fiume che scorre veloce” dai nativi d’America.

L’Azienda comprende molto bene la relazione tra i corridori e le loro calzature sportive conscia che trovare la calzatura perfetta è come trovare il partum sportivo ideale.Ecco perchè la maggior parte degli atleti del gruppo San Rocco indossano Saucony.

Ma perchè le calzature da running di qualità sono cosi’ importanti?

E’ importante indossare calzature da running comode e adatte all’attività di training svolta.Sono tanti i fattori che svolgono un ruolo importante nella scelta di queste calzaturee,oltre alla caratteristiche fisiche della scarpa,anche le caratteristiche fisiche del corridore rappresentano un fattore determinante.

Bisogna considerare il peso della persona e il ciclo dell’andutara,senza tralasciare nemmeno le variazioni nella postura di piedi e gambe.Le calzature da running presentano caratteristiche diverse in termini di cushioning,stabilità,flessibilità e robustezza .

Tutti questi aspetti combinati determinano l’appropriatezza della calzatura per l’atleta.In qualità di consulenti tecnici è nostra premura consigliare l’atleta in base a questi elementi per evitare conseguenze fisiche e per migliorare il PIACERE DI CORRERE.

Nelle prossime puntate scenderemo più nel dettaglio e valuteremo ulteriori aspetti.