SAN ROCCO AI MONDIALI


Per una volta esuliamo dalla corsa per parlare di ciclismo, uno sport che in ogni caso ci è molto caro e che molti di noi praticano o hanno praticato.
Ne parliamo perchè uno dei nostri più cari amici ha avuto l’onore di difendere la maglia della nazionale italiana ai recenti mondiali di Valkeburg, stiamo parlando (lo avrete già capito) di Marco Marcato, uno degli azzurri più brillanti durante la prova iridata. Per chi non avesse visto la corsa basti dire che è stato il primo a rispondere all’attacco di Contador. La convocazione è stata la consacrazione per la carriera di Marco, nel suo palmares infatti troviamo 5 vittorie tra i professionisti e piazzamenti nelle gare più importanti del calendario: dall’Amstel Gold Race al Tour de France.

Abbiamo detto che la San Rocco era presente e la foto lo testimonia, Matteo e Stefano sono infatti grandissimi tifosi di Marco mentre Paolo è qualcosa di più. Il nostro presidente infatti segue da anni la preparazione di Marco, un lavoro prezioso che sta dando evidentemente i suoi frutti. La maglia azzurra non è una soddisfazione nuova per gli atleti seguiti da Paolo visto che si tratta della quinta convocazione negli ultimi sei anni.
Complimenti dunque a Marco e chissà che questa convocazione sia di buon auspicio anche per i nostri colori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − nove =