MARZO E I GRANDI APPUNTAMENTI


Marzo è uno dei mesi più ricchi di appuntamenti importanti e la ASD SAN ROCCO è stata presente in molti di questi:

Domenica 5 Marzo, in una mattinata iniziata con una debole pioggia ma poi proseguita con un bel sole, si è svolta la 14esima edizione della Treviso Marathon e la 2a edizione della Treviso Half Marathon. Il percorso con partenza e arrivo a Conegliano, si sviluppava nel territorio circostante la città circondato dai vignetti di Prosecco.

Ai nastri di partenza per la nostra squadra erano presenti Francesco nella maratona e Paloma nella mezza maratona:

-Paloma ha offerto una prestazione positiva ed ha ottenuto un buon 6° posto assoluto femminile e 3° di categoria SF35. Brava Paloma!!!

-Francesco purtroppo al 15° Km ha accusato un problema muscolare alla gamba destra ma, invece di ritirarsi, ha portato a termine la sua maratona pur in condizioni proibitive. Peccato andrà meglio la prossima!!!

Che dire… per i nostri colori una giornata in chiaroscuro che ha mostrato due caratteristiche che contraddistinguono la nostra squadra: la competitività e la tenacia nel portare a termine una gara anche in condizioni difficili!!!

Passiamo ora a Domenica 12 Marzo nella quale la squadra era impegnata su due competizioni a Roma e a Susegana:

-Alla 43a Roma Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia (10014 partenti), era presente il nostro Christian il quale ha offerto una grande prestazione visto il livello elevato dei top runner (I primi 30 hanni corso sotto 1h10′)!!!

-A Susegana (Tv) alla Marcia dei Castelli, non competitiva tra le più belle e meglio organizzate del territorio, era presente buona parte della squadra per un ritrovo all’insegna dell’affiatamento di gruppo e del sano podismo!!! Grande unione di squadra!!!

La successiva Domenica il 19 Marzo gli atleti San Rocco sono stati impegnati in due importanti manifestazioni podistiche competitive:

-A Vicenza nella “Stravicenza” i nostri due Andrea Frezza e Manzo hanno gareggiato nella classica corsa sulla distanza dei 10Km insieme ai migliori specialisti della distanza del Veneto; entrambi si sono ben comportati con Andrea Frezza che ha ottenuto il 2° posto di categoria SM35 mentre Andrea Manzo è transitato al traguardo qualche minuto dopo sempre ad un ottimo ritmo!!! Bravi ragazzi!!!

-A Vittorio Veneto (Tv) nella “Maratonina della Vittoria” i nostri portacolori alla partenza erano Paloma e Boris mentre a sostenere e motivare i nostri due atleti c’erano il nostro Presidente Paolo Santello e Fabia, che sicuramente hanno rappresentato uno stimolo in più per i nostri due atleti.

Risultato: due ottime prestazioni per entrambi con Paloma che è arrivata 4° Assoluta Femminile e 1° di categoria SF35 e Boris 3° di categoria SM35, due risultati che dimostrano la buona condizione dei due atleti!!! Chapeau!!!

Un mese appena trascorso che è stato denso di soddisfazioni e di emozioni.

Ora non resta che dare appuntamento a tutti ad una corsa a cui la ASD SAN ROCCO è molto legata.

Ci vediamo il 9 Aprile a Fiesso D’artico per la ventesima Dogi’s Half Marathon!!!

Un saluto a tutti e W SAN ROCCO!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 6 =