MARATONINA DI SCORZE’ 2017

Eccoci in questa caldissima estate per raccontare una nuova manifestazione podistica targata Asd San Rocco.

Parliamo della Maratonina di Scorzè, l’unica mezza maratona d’agosto in Italia, che si è disputata sabato 5 Agosto, in una serata calda (31°) e afosa (55% di umidità).

Era dal 2014 che la nostra squadra non si presentava in grande numero a questa gara, ma quest’anno hanno preso il via ben 9 nostri atleti.

La gara è risultata molto complicata a causa del caldo ed i risultati cronometrici degli atleti assoluti e ancor di più quelli degli amatori ne hanno risentito. Tuttavia, tutti i nostri atleti sono riusciti a concludere la corsa, grazie ad un’intelligente tattica di gara.

La maratonina maschile è stata vinta in 1:09:41 dall’esperto italo-marocchino Ahmed Nasef (personale 1:03), campione italiano di Maratona 2016, seguito dal marocchino El Barhoumi e dal keniano Kemoi; la maratonina femminile è stata vinta dalla ruandese Celine Inazi in 1:17:17 seguita dalle keniane Kemboi e Gitonga.

Tutti molto bravi gli atleti San Rocco: due di loro hanno raggiunto il 1° posto di categoria, Raffaella nella SF45 e Luciano nella SM65!!! Complimenti!!!

La gara ha rappresentato anche l’esordio di Davide Fabris, nuovo acquisto della San Rocco, il quale ha concluso la sua prima corsa competitiva con un ottimo 1:27:23!

Tutta la ASD San Rocco da’ il benvenuto a Davide che aggiungerà il suo contributo sia sportivo sia umano alla nostra grande squadra!!!

Non ci rimane che dare appuntamento a tutti alle prossime corse.

W San Rocco!!!