Le ultime di Novembre 2015

Ebbene si, anche Novembre se n’è praticamente andato e siamo giunti alle ultime battute per l’anno corrente. In questo mese abbiamo preso parte ad alcune manifestazioni dai valori talvolta molto diversi, ma che sempre rappresentano lo spirito della nostra squadra. Partiamo dalla prima, quella che dal punto di vista atletico ha avuto per noi una certa rilevanza, il Trail del Gevero! Ne hanno preso parte quattro nostri atleti: Eddj, Boris, Fabia e uno degli ultimi arrivi, Ivan.

trail-del-gevero

Si tratta di un trail nato dall’iniziativa di un gruppo di amici appassionati di sport e natura, desiderosi di valorizzare le bellezze del territorio, facendole conoscere agli appassionati del Trail Running. La corsa – in montagna manco a dirlo! – si svolge tra sentieri, mulattiere e carrarecce, con partenza e arrivo a Cison di Valmarino, borgo che possiamo orgogliosamente definire come uno dei più belli d’Italia! I percorsi si sviluppano su due distanze, 21km e 42km con un dislivello di 1500 e 2600m rispettivamente.
A rappresentarci sulla mezza maratona ci ha pensato Eddj Nani, rimasto in testa alla corsa fino agli ultimi 2/3km quando, colpito un grosso calo di zuccheri, è stato costretto a “tirare i remi in barca” chiudendo comunque in seconda posizione assoluta con un tempo di 2h:12′:36″ a + 1′:49″ dal primo classificato. A seguire, sulla distanza della maratona il nostro plauso va ai compagni Boris e Fabia, piazzati al 29° e 11° posto delle rispettive categorie. Un pò più indietro invece l’esordiente Ivan che siamo certi saprà cogliere con il tempo, i preziosi consigli del nostro coach Paolo S. e del fratello Eddj!

Il secondo appuntamento invece, al quale è stata presente in modo sentito gran parte dell’Atletica San Rocco, è la corsa di beneficenza in memoria dell’amico Fabio G. La “Ricordiamo Fabio” svoltasi domenica 15 Novembre a Pianiga, è stata organizzata con un duplice scopo: Il ricordo del fondatore della corsa di Pianiga, nonchè di numerevoli altre corse, e l’obiettivo di aiutare l’AIL (Associazione Italiana Leucemie) associazione che si presta nel fronteggiare e investire nella ricerca di soluzioni di una terribile malattia che ancor’oggi riesce a strappare vite troppo giovani dalla nostra terra.

corsa-Pianiga-ricordo-Fabio

L’intero ricavato della corsa è stato interamente devoluto all’AIL, tramite la rappresentanza della famiglia di Fabio. Nel post corsa infatti abbiamo preso parte al ringraziamento degli organizzatori e della famiglia stessa che con un mix di emozioni nel cuore e la commozione palpabile nelle loro parole, ha voluto ringraziare personalmente tutti i partecipanti per l’atteggiamento positivo dimostrato nei confronti di tale evento. Noi siamo fieri di aver contribuito a modo nostro al riscontro positivo di questa manifestazione nel ricordo di una persona che in questo sport ha creduto fino alla fine. Questo del resto rappresenta uno dei nostri valori… Ciao Fabio!