Firenze Marathon 2018

Dopo l’epica Venice Marathon, l’Asd San Rocco si è presentata in gran numero alla 35a Firenze Marathon del 25 Novembre.

Per tutto il weekend il meteo è stato piovoso e non particolarmente freddo (13° alla partenza di Domenica), condizioni non ottimali ma nemmeno proibitive se confrontate con quelle di un mese prima a Venezia.

La Maratona, che si sviluppa tutta tra centro storico e LungArno della bellissima città toscana, ha visto ai nastri di partenza quasi 8000 runners, tra cui 7 atleti della nostra squadra accompagnati e supportati dai familiari e dai nostri presidenti Paolo e Matteo.

Parliamo ora della corsa: il percorso presentava molte curve e in alcuni momenti c’è stata una pioggia battente, ma tutti i nostri atleti hanno portato a termine la loro maratona con grandissimi riscontri cronometrici e addirittura alcuni PB, segno di una ottima condizione fisica e di una perfetta preparazione!!! Complimenti a tutti!!!

Particolarmente emozionante per tutti il passaggio al Km 13, dove era presente un manifesto di Davide Astori, capitano della Fiorentina Calcio deceduto improvvisamente a Marzo di quest’anno.

Questo weekend fiorentino oltre a lasciarci in dote una grandissima prestazione agonistica di squadra, porta con sé una bellissima esperienza di gruppo unito e affiatato, quindi grande San Rocco!!!

Il prossimo appuntamento è per il 16 Dicembre all’ormai tradizionale Maratonina di Cittadella!!!

Mai mollare!!!

Forza San Rocco!!!