FIRENZE MARATHON 2017

Domenica 27 Novembre si è svolta la 34a edizione della Firenze Marathon, una delle più longeve maratone in Italia, la seconda più partecipata (dopo Roma) con i suoi circa 9000 partenti.

La partenza si è svolta con un cielo coperto, ma dopo pochi minuti una pioggia battente accompagnata da vento freddo (con un brusco calo termico) hanno fatto da contorno a tutta la corsa, rendendo i 42km ancora più duri e impegnativi e l’impresa dei maratoneti più epica.

Il pubblico nonostante il meteo non è mancato per sostenere i coraggiosi atleti lungo il percorso e i valorosi volontari hanno fatto miracoli per rendere perfetto tutto lo svolgimento della manifestazione.

Asd San Rocco era presente ai nastri di partenza con Susanna e Simone:

-Susanna è riuscita a concludere la sua gara stanca e infreddolita, ma soddisfatta per l’eroica maratona portata a termine!!! Grande Susanna!!!

-Simone purtroppo ha abbandonato la corsa dopo il 30°Km a causa del freddo; dopo aver avvertito sensazioni negative ha deciso di fermarsi per evitare rischiose conseguenze. Bravo comunque Simone andrà meglio la prossima!!!

Oltre a complimentarci con i nostri due atleti per l’impegno e il coraggio nell’affrontare una corsa con meteo così difficile, vogliamo ringraziare il nostro Presidente Paolo e Matteo che si sono presentati a sorpresa per sostenere e tifare i nostri due atleti sotto la pioggia e il freddo!!! Grande senso di squadra!!!

Ora non ci rimane che salutarvi e darvi appuntamento alle prossime corse!!!

Forza San Rocco!!!