DOLOMITI EXTREME TRAIL


Percorrere 103Km attraverso le montagne più belle del mondo, illuminati dal sole e dalla luna e circondati dalla natura più selvaggia e incontaminata!!! Per alcuni questo può rappresentare un sogno mentre ai più può sembrare una follia, questa è la Dolomiti Extreme Trail 103km.

Per chi non la conosce, la Dolomiti Extreme Trail è una manifestazione di corsa in montagna, con partenza e arrivo a Forno di Zoldo(Bl). È suddivisa nei percorsi di 103km, 53km e 23km, e permette agli atleti di ammirare i più spettacolari massicci delle Dolomiti, il Moiazza, il Civetta e il Pelmo.

Questa edizione si è svolta venerdì 9 giugno e l’ASD SAN ROCCO è stata rappresentata da Boris, il quale, dopo una lunga e accurata preparazione, ha preso parte alla gara regina ovvero la 103Km.

BORIS ALLA PARTENZA

La partenza è avvenuta alle 19.30 salutata da uno splendido sole in tramonto; questo è stato l’inizio di un viaggio lungo e difficoltoso sia sotto l’aspetto fisico che psicologico; Boris non ha mai avuto momenti di crisi e ha affrontato il percorso con regolarità e intelligenza tattica, grazie anche al supporto lungo il tragitto degli “Angeli Custodi” Fabia e Fulvio.

Ecco alcune immagini del nostro Boris lungo il percorso:

PASSO DURAN KM 28

 

PASSO STAULANZA KM 52

 

PASSO CIBIAMA KM 79

La gara alla fine si è dimostrata molto selettiva e questo si evince dal notevole numero di ritiri (177 partenti 136 arrivati 41 ritirati), quindi un motivo in più per complimentarsi con chi è riuscito a terminare l’intero percorso!!!

Dopo ben 18 ore e 18 minuti, il nostro grandissimo e bravissimo Boris ha raggiunto il traguardo accolto da Fabia e Fulvio come l’artefice di una enorme impresa!!!

I complimenti poi si sommano alla soddisfazione per il 14° posto assoluto su 136 finisher, preceduto solo da atleti di grandissimo livello e specialisti di queste gare. Chapeux!!!

 

BORIS ALL’ARRIVO

Tutta la Asd San Rocco è orgogliosa per l’impresa compiuta dal nostro compagno, frutto di mesi di allenamento fisico e preparazione psicologica, supportate dal carattere e dalla passione di questo fantastico atleta!!! Complimenti Boris!!!

Ricordiamo inoltre il ruolo fondamentale dei prodotti PowerBar e WhySport che hanno agevolato Boris, garantendogli un’adeguata idratazione e un notevole sostegno nella resistenza fisica durante questa massacrante e lunghissima corsa!!!

Ringraziamo anche Fabia e Fulvio che hanno supportato Boris durante la notte e lungo tutto il percorso, dimostrando ancora una volta lo spirito di sacrificio e di unione che contraddistingue uno dei fondamenti della nostra squadra.

Grazie a tutti ci vediamo alla prossima corsa!!!
W San Rocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =