Chi Siamo

L’Associazione sportiva “San Rocco” nasce il 1 gennaio 2009 a Dolo, cuore della Riviera del Brenta, a pochi chilometri da Venezia.

L’Associazione ha come scopo il miglioramento della qualità della vita dei Soci, attraverso la pratica e la promozione della corsa a piedi.

Spirito di squadra, disponibilità ad individuare e perseguire degli obiettivi personali e comunitari è quanto richiesto agli Associati.

Il rispetto di se stessi e del prossimo, partecipazione e condivisione sono i valori che animano l’attività dell’Associazione.

Nel 2009, anno della fondazione, l’attività sociale si è incentrata sulla costituzione e l’organizzazione del gruppo. Si è lavorato molto sulla formazione di una forte identità, sulla messa a punto di una solida organizzazione e sulla testimonianza di importanti virtù come l’ascolto, la lealtà e la tenacia.

Il 2010 si è contraddistinto per la crescita del gruppo in quantità degli appartenenti e in qualità del lavoro atletico svolto. La fiducia reciproca ha rappresentato il collante tra gli atleti, gli sponsor e i numerosi sostenitori. Si sono attivate nuove ed interessanti relazioni con i media, le istituzioni pubbliche e numerose altre realtà del volontariato veneto.

Il 2011 si caratterizza già per la partecipazione a competizioni di notevole impegno organizzativo e di alto livello tecnico. Alcuni importanti risultati sono già arrivati, altri presto ne arriveranno.