30th Venice Marathon


Venice Marathon: la “gara di casa” svoltasi lo scorso 25 Ottobre, uno degli appuntamenti più attesi per moltissimi runners locali e non, nell’anno del suo trentesimo anniversario ha dato vita ad un evento davvero spettacolare e molto apprezzato, al quale hanno preso parte un numero considerevole di atleti (qualcuno ha dichiarato circa 12000 partenti! ) provenienti da più di sessanta paesi diversi.

Con una netta presenza femminile, noi eravamo tra questi!

asd-san-rocco-venice-marathon-2015

Per svariati di noi non è stato l’anno dei P.B. per qualche altro si e per qualche altro ancora è stato l’anno del riscatto contro delle fastidiose problematiche muscolari sulle lunghe distanze. Ogniuno ha partecipato per divertisi, per godersi quell’atmosfera particolare che pochi eventi riescono a dare e Venice Marathon è sicuramente tra questi.

risultati-san-rocco-venice-marathon

Talvolta l’emozione mista all’ansia che questo appuntamento crea è qualcosa di particolare a tal punto da diventare debilitante per certi versi demoralizzante. In genere infatti accade che molti atleti – ma in particolare gli amatori – non riescano a far fronte a tali sensazioni o emozioni (chiamatele come volete!) rischiando di compromettere i sacrifici fatti nei mesi antecedenti alla corsa. In questo caso non ci sono grandi trucchi per superare tali ostacoli, certo però il suggerimento è quello di non essere troppo impazienti di “battersi” per tali corse. Evitare di riflettere troppo a lungo sull’impegno preso per un’amatore (e sottolineiamo amatore, discorso ben diverso per gli atleti professionisti…) può essere una di quelle “pillole” che permettono di risparmiare energie fondamentali. Dovete arrivare sereni, tranquilli e mentalmente liberi da qualsivoglia pressione psico-fisica. L’esperienza insegna…!

E ricordatevi di reintegrare, ma fatelo nel modo giusto! A tal proposito vogliamo ringraziare i nostri sponsor per il supporto e gli ottimi prodotti che ci forniscono.

meggiato-alberto-power-bar-venice-marathon

pithagorà-san-rocco

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + sette =