12 LEONI ALLA VENICE MARATHON 2017


Oggi raccontiamo la 32a Venice Marathon, la nostra maratona di casa che si è svolta Domenica 22 Ottobre, con partenza davanti alla bellissima Villa Pisani nel comune di Stra e arrivo in Riva dei Sette Martini a Venezia.

FABIA E BORIS ALLA PARTENZA

In questa edizione, Asd San Rocco si è presentata molto numerosa, ben 12 atleti erano alla partenza della Maratona mentre altri 2 atleti hanno preso parte alla Garmin VM10K.

Nonostante le previsioni dei giorni precedenti lasciassero presagire una gara sotto pioggia battente e vento forte, il meteo che si è presentato alla partenza era ideale con 14° e cielo coperto ma senza precipitazioni!!!

La maratona è stata vinta dall’atleta di casa del VeniceMarathon Club Eyob Faniel in 2:12:16, ma rimarrà nella storia, per il clamoroso errore di percorso che ha visto coinvolti i 7 battistrada (quasi tutti ritirati poco dopo) poco prima del km25 e che ha di fatto spianato la strada al vincitore, in quel momento attardato di circa 2 minuti dai battistrada.

Parliamo ora di come si sono comportati i nostri atleti:

-Sergio è stato il primo atleta San Rocco in poco più di 2h55 quindi una bella prestazione!!! Bravo Sergio sempre una garanzia!!!

-Boris, specialista delle corse in montagna, ha chiuso sotto le 3h30 con una ottima gara regolare e senza sbavature!!! Grande Boris!!!

BORIS

-Gianluca, all’esordio sulla distanza e dopo un anno di preparazione, ha chiuso sotto le 3h32 stupendo tutti con una gara in progressione e con grande carattere!!! Mitico Gian!!!

GIANLUCA FABIA E RAFFAELLA

-Fabia, anche lei specialista delle corse in montagna, è stata la prima donna San Rocco concludendo sotto le 3h35, al termine di una corsa precisa e diligente!!! Brava Fabia!!!

-Raffaella è arrivata poco sopra le 3h35, appena dietro a Fabia dopo una gara sempre attenta e regolare!!! Grande Raffa!!!

-Luciano, nonostante qualche difficoltà nell’ultima parte del percorso, ha concluso in 3h52 con grande carattere e orgoglio!!! Un guerriero bravo Luciano!!!

-Il nostro Don Matteo Naletto, ha terminato la corsa in 4h10 con una condotta di gara sempre sotto controllo e lineare!!! Complimenti!!!

-Massimo ha chiuso poco dietro a Matteo sempre al termine di una gara a ritmo costante e senza difficoltà!!! Bravo Massimo!!!

MASSIMO E SUSANNA

-Susanna ha concluso con un buon 4h14, ottimo lunghissimo in vista della Firenze Marathon, la gara obiettivo principale!!! Bravissima Susanna!!!

-Gianluigi, al rientro dopo molto tempo e nonostante qualche difficoltà ha chiuso con un bellissimo 4h16, tempo ottimo vista la lunga assenza dalla maratona!!! Complimenti Gianluigi!!!

-Francesco ha chiuso in 4h48 con una gara coraggiosa e tenace, va ricordato che solo 7 giorni prima aveva concluso la Lake Garda Marathon, con grandi difficoltà dovute sia al percorso ondulato sia al gran caldo fuori stagione (26° da metà gara)!!! Eroico!!!

FRANCESCO

-Fulvio ha preso parte alla gara, nonostante 3 anni di assenza, concludendo poco prima di metà percorso la sua fatica, un gesto di grande coraggio che conferma la voglia di ritornare a gareggiare!!! Coraggioso e volenteroso Fulvio!!!

Tutti hanno fornito una prestazione maiuscola e hanno onorato la maglia della San Rocco in questa maratona.

Parliamo ora di Christian e di Simone che hanno corso la VM10K:

-Christian ha preso parte alla 10Km competitiva (10,7Km precisamente) piazzandosi 8° assoluto e 1° di categoria SM40, una brillante prestazione in un percorso difficile dal Parco San Giuliano sino all’arrivo della Maratona!!! Sempre un grande Christian!!!

-Simone ha partecipato alla VM10K non competitiva, usando la corsa in preparazione alla Firenze Marathon!!! Bravo Simone!!!

Una grandissima San Rocco ha onorato la Maratona di casa e i colori della società con una bellissima dimostrazione di carattere e di unione di gruppo!!!

Meritano un ringraziamento particolare gli accompagnatori il Presidente Paolo, il vicePresidente Stefano, Matteo, Alberto, Alessia e Mirian che hanno supportato i nostri atleti lungo il percorso, sia con il tifo sia logisticamente al Parco San Giuliano!!! Grazie Ragazzi!!!

Dopo questa splendida esperienza ringraziamo tutti e diamo appuntamento alle prossime manifestazioni!!!

Mai mollare!!! Forza San Rocco!!!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + nove =